“She came to me”, ode alla libertà d’espressione. Il film di Rebecca Miller apre la Berlinale 73


She Came To Me è il film che aprirà la Berlinale numero 73 in programma dal 16 al 23 febbraio. La commedia romantica della regista e scrittrice americana Rebecca Miller sarà presentata in anteprima mondiale e fuori concorso.

Al centro delle vicende vediamo Peter Dinklage nei panni di Steven Lauddem, un compositore che non riesce a completare la scrittura della sua nuova colonna sonora. Il blocco dello scrittore è dunque il tema centrale del film intorno al quale ruotano le vicende private dell’artista e della moglie, Patricia, una ex psicoanalista che cercherà di aiutarlo nell’impresa, in una caotica New York.

Da sottolineare che il vero compositore dellla colonna sonora del film è proprio Alexandre Desplat (Oscar alla migliore colonna sonora),  autore delle più importanti musiche del cinema recente.

Nel cast di She Came To Me nomi di spicco tra cui Anne Hathaway (la moglie dell’artista) e lo stesso Peter Dinklage, il protagonista della commedia. Il film è prodotto da Killer Films in partnership con la Round Films della stessa Miller.