Innovazione e creatività al forum ITTV di Los Angeles. Premiato Donato Carrisi


Con dieci panel di discussione e la partecipazione di oltre sessanta tra i protagonisti del settore audiovisivo si sono conclusi il primo novembre a Los Angeles, ITTV International Forum e TechInEntertainment, prodotti e organizzati da Good Girls Planet fondata da Valentina Martelli (CEO) e Cristina Scognamillo.

ITTV e TiE offrono un importante punto di vista su creatività e innovazione nell’ambito dell’industria audiovisiva internazionale, esplorando le nuove frontiere nel settore e l’applicazione delle più recenti tecnologie. Tra i focus del Forum annuale, che si occupa di relazioni internazionali nel mondo di tv e cinema, il progetto International coproduction renaissance, the global strategy, realizzato con il contributo della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del MiC e con Coevolutions, dove è stato posto l’accento sul futuro della coproduzione internazionale. Un’opportunità per rafforzare la posizione dell’Italia come hub dell’audiovisivo internazionale, nonché per promuovere la cooperazione culturale e la coesione tra l’Italia, il Nord America e il resto del mondo.

Del resto Good Girls Planet opera per promuovere e premiare la creatività audiovisiva italiana a livello internazionale ed è nata a Los Angeles proprio per permettere la continuativa relazione con l’Industria statunitense.

Nell’ambito del forum si sono avvicendate, oltre ai dibattiti, anche proiezioni speciali di episodi, trailer e backstage di successi e di nuovi contenuti grazie ai partner storici come Fremantle, Sky, Rai Kids, Rai Fiction accanto a innovativi progetti indipendenti. È stato inoltre presentato in anteprima Usa, nella giornata di apertura di ITTV, la serie Winx Club – La Magia dell’Italia, realizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con Rainbow e presentata da Emanuele Amendola, Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles.

Allo scrittore e regista Donato Carrisi e al produttore esecutivo Jeremy Spiegel è stato assegnato l’ITTV International Award.