Aspettando la nuova serie. Twin Peaks Party al Kino

Sabato 6 maggio (ore 21) al Kino di Roma appuntamento con una serata evento dedicata a “Twin Peaks”, la serie-capolavoro di David Lynch che ha cambiato il volto della serialità. E dal 26 maggio la terza serie andrà in onda su Sky Atlantic, dopo un “assaggio” al festival di Cannes…

8 aprile 1990. La televisione americana trasmette l’episodio pilota di una nuova serie: Twin Peaks.
Un pescatore rinviene un cadavere avvolto in un telo di plastica: è il corpo di Laura Palmer. Ed è, soprattutto, l’inizio di una rivoluzione. Tra indizi, personaggi cult, sogni e nani la storia della serialità non sarà più la stessa.

E l’interrogativo, “Chi ha ucciso Laura Palmer?”, s’impossesserà dell’intero pianeta…
La terza stagione che arriva dal 26 maggio (su Sky Atlantic) e di cui si avrà un assaggio a Cannes, è già l’evento del 2017.

Oltre Lo Schermo, le lezioni di cinema dell’ Associazione Doppio Sogno, come ultimo appuntamento della stagione sceglie di omaggiare il capolavoro di Lynch e Frost, in una serata completamente a tema: il Twin Peaks Party.

Per l’occasione il Kino diventerà la Loggia Nera, con uno speciale allestimento. In prima serata si vedono brevi clip da Twin Peaks in sala Cinema, analizzate e commentate con il pubblico, si mangiano ciambelle, cherry-pie e caffè nero come una notte senza luna. Dalle 23 in poi inizia il Party in sala Bistrot: Dj-Set ispirato a Twin Peaks, dancehall in onore della serie. E tante altre sorprese, molti misteri.

Dress-code (non obbligatorio): i personaggi e le atmosfere di Twin Peaks, con premio alla migliore maschera.

Ingresso: 5 euro.

Presentano la serata Marco Compiani, Emanuele Di Nicola e Alessia Astorri dell’Associazione Doppio Sogno.