Attenti ai gatti di Tom Hooper. Il musical culto è diventato un film (guarda il trailer)

“Cats” di Andrew Lloyd Webber


È uno dei musical che hanno fatto la storia di Broadway, andato in scena per 21 anni, con quasi 9.000 spettacoli. Parliamo di Cats, il musical di culto di Andrew Lloyd Webber, ispirato alle poesie de Il libro dei gatti tuttofare di T.S. Eliot, di cui è atteso l’adattamento sul grande schermo firmato da Tom Hooper (Il discorso del re, Les Misérables, The Danish Girl).

Il regista premio Oscar userà le più nuove tecnologie per trasformare in gatti i tanti interpreti: Jennifer Hudson (Grizabella), Ian McKellen (Gus il gatto teatrale), Idris Elba (l’antagonista Macavity), Judi Dench (Old Deuteronomy), Rebel Wilson (Jennyanydots), Taylor Swift, James Corden, Laurie Davidson, Mette Towley e i ballerini del Royal Ballet Steven McRae (Skimbleshanks) e Francesca Hayward (Victoria).

Cats della Universal Pictures e Working Title uscirà in sala il 20 dicembre prossimo.

Il celebre musical è stato presentato la prima volta al New London Theatre nel 1981, premiato con l’Olivier e l’ Evening Standard per il Miglior Musical. Nel 1983 la produzione di Broadway ha vinto sette Tony Award, tra cui Miglior Musical.

guarda il trailer ufficiale