Calvi Festival torna per la VII edizione. Tra arte, cinema e teatro


 

Torna “Calvi Festival”, rassegna di teatro, cinema, musica, danze ed arte in corso fino al 28 agosto nella cittadina umbra in provincia di Terni.

Giunto alla VII edizione il festival avrà tra i suoi ospiti Ulderico Pesce, Ariele Vincenti, Cristiana Pegoraro, Debora Caprioglio, Laura Lattuada, Germano Rubbi, Pino Strabioli, Fiorella Infascelli, Marco Turco, Roland Sejko, Jonas Carpignano, Pietro De Silva, Alessandro Pondi, e tanti altri.

Parola chiave di quest’anno è 
“Qualità” sottolinea Francesco Verdinelli, ideatore e direttore artistico di Calvi Festival. Tra le proposte in programma Ulderico Pesce che torna in scena con L’innaffiatore del cervello di Passannante-L’anarchico che attentò alla vita del re Umberto I di Savoia (il 15 agosto Teatro dei Giardini del Monastero ore 21.15
); Orfeo ed altre storie – Ethno Surrealist Music, spettacolo dal vivo Raffaello Simeoni che racconterà le sue canzoni e le sue ballate (11 agosto ore 21.15); “Fiabe dal Mondo” a cura di Liuba Scudieri, con l’ensemble di musica medievale “Histriones Carbij”. Una storia ispirata alle Orsoline di Calvi, la fiaba di Barbablù (14 agosto Giardini del Monastero ore 18.30
).

Torna poi il Globo d’Oro 2022. Premio dell’Associazione della Stampa Estera con Giuria popolare e Giuria di giornalisti ed esperti. Saranno proiettati anche i cortometraggi vincitori del Premio Rossellini 2021 girati a Calvi dell’Umbria che parteciperanno alla selezione.
Gli Sbandieratori Carbium di Calvi dell’Umbria si esibiranno come ogni anno in piazza Mazzini.

info su calviturismo.it