“Cercando Alaska”: la miniserie teen (dal romanzo) arriva su Sky Atlantic e Now Tv
Dal 27 maggio approda in Italia (su Sky Atlantic alle 21.15 e sul servizio on demand Now Tv) Cercando Alaska, la miniserie adolescenziale in otto puntate tratta dall’omonimo romanzo d’esordio (edito in Italia da Rizzoli) dello scrittore e youtuber John Green: disponibile intanto il trailer in italiano dell’adattamento.
Ideatori della trasposizione (che aveva esordito all’estero nel 2019 sulla piattaforma on demand Hulu) sono Josh Schwartz e Stephanie Savage, che di teen-drama se ne intendono, essendo gli autori di serie come The O.C. (2003-2007) e Gossip Girl (2007-2012, dai romanzi di Cecily von Ziegesar).
La miniserie tratta da Green (autore, in seguito, di un altro teen-drama di successo, Colpa delle stelle, in Italia per Rizzoli) segue le vicende di un gruppo di adolescenti che frequentano la scuola di Culver Creek, in Alabama. Tra questi ci sono i due protagonisti Miles (Charlie Plummer, già Premio Marcello Mastroianni a Venezia 2017 per Charley Thompson, dal romanzo di Willy Vlautin) e Alaska (Kristine Frøset, già vista, tra le altre cose nella miniserie Sky La verità sul caso Harry Quebert, dal best-seller di Joël Dicker): la personalità fuori dagli schemi della ragazza non mancherà di attirare l’altro in una storia d’amore e di formazione.
Gli episodi della miniserie saranno trasmessi ogni settimana, due alla volta, fino al 17 giugno.
8 Agosto 2018
Tina Modotti rivive in tv col volto di Monica Bellucci
S'intitola "Radical Eye: The Life and Times di Tina Modotti", la miniserie…