Donatella Di Pietrantonio a MoliseCinema. Tra “Borgo Sud” e “L’Arminuta” già diventato film
Al via martedì 3 agosto (e fino all’8 agosto) la 19a edizione di Molisecinema (diretto da Federico Pommier) con tanti appuntamenti in programma tra cinema e letteratura. Tra gli ospiti la scrittrice Donatella Di Pietrantonio per presentare il suo ultimo romanzo Borgo Sud, finalista al Premio Strega 2021. A dialogare con la scrittrice Valentina Fauzia e Pierpaolo Giannubilo. L’Autrice racconterà inoltre come l’Arminuta, il suo precedente romanzo, sia già diventato un film (nelle foto).
Per Manfredi 100, omaggio a Nino Manfredi, sarà proiettato Avventura di un soldato, di e con Nino Manfredi (1962). In collaborazione con il Centro sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale.
Per Paesi in lungo. Concorso lungometraggi apre la rassegna il letterario Est – Dittatura last minute, di Antonio Pisu con Lodo Guenzi, Jacopo Costantini, Matteo Gatta. A incontrare il pubblico del festival Matteo Gatta e Maurizio Paganelli, coproduttore del film, con loro Lodo Guenzi con un video saluto.
Il Concorso documentari parte con Punta Sacra, di Francesca Mazzoleni che saluterà il pubblico del festival. Un film sul senso di comunità e sulla necessità di essere ascoltati. Interamente girato all’idroscalo di Ostia, alla foce del Tevere, protagonisti i suoi abitanti.
Per la sala virtuale di MoliseCinema su MYmovies, partner del festival, il pubblico potrà accedere gratuitamente, previa registrazione, su www.mymovies.it/ondemand/molise-cinema/.
23 Marzo 2017
Donatella Colasanti rivive (e vince) col Solinas
Donatella Colasanti, la ragazza sopravvissuta al massacro del Circeo, è la…