Festa nel Bosco. Il 19 agosto per salvare i boschi (del Salento) è ancora Festa di Cinema del reale
Mentre non solo il Salento brucia la Festa di Cinema del reale si mobilita ancora una volta (dopo la magnifica edizione dello scorso luglio) per sensibilizzare e sollecitare attraverso quello che meglio sa fare: creare, sperimentare, diffondere e condividere cultura attraverso i linguaggi più spericolati.
Il nuovo appuntamento è il 19 agosto nel bosco di Tiggiano (Lecce) per una serata speciale dedicata al rapporto con le piante e gli animali, alla cura e alla tutela del paesaggio.
Si parte alle 20.30 con un ricco programma che proseguirà fino a notte inoltrata. Tra gli appuntamenti Arrivano i mostri: corti realizzati con le bambine e i bambini dell’Istituto Comprensivo Corsano-Tiggiano, a cura di Big Sur.
La presentazione dei progetti Manu Manu Riforesta! e Salviamo gli ulivi. E ancora cinema (Omelia contadina di Alice Rohrwacher; Honeyland di Tamara Kotevska e Ljubomir Stefanov; Giuseppe pastore di periferia di Ignazio Figus), suoni e visioni con Gli spiriti del bosco, Queit Zone.
Festa nel bosco di Cinema del reale è un evento ideato, organizzato e co-prodotto da Big Sur, Cinema del reale e Officina Visioni.
6 Aprile 2020
Cose (In)visibili. La Festa del Cinema del Reale si sposta sul web
La quarantena è già stata molto lunga e non si sa ancora per quanto continuerà,…