Guerra, diritti, lavoro. Incontro (da remoto) tra Noam Chomsky e Ken Loach al Cinema Troisi di Roma


 

Il linguista e intellettuale dissidente Noam Chomsky e il regista e attivista Ken Loach, per la prima volta insieme, ospiti d’onore al Cinema Troisi di Roma per una serata tutta dedicata alla riflessione sulle più importanti sfide del nostro tempo.

Accade il 20 settembre (ore 19.30) collegati con la sala in diretta streaming rispettivamente dagli Stati Uniti e da Londra, dialogheranno sui temi da anni al centro della loro riflessione intellettuale e cinematografica.

Giustizia sociale, guerra, diritti, lavoro e politica, saranno solo alcuni degli argomenti che si affronteranno in una serata che, per esplicita volontà dei due ospiti, mette al centro il confronto con il pubblico, invitandolo a una lettura collettiva della nostra attualità.

Sarà Noam Chomsky ad inaugurare la serata e dopo un suo breve intervento, lo spazio sarà interamente dedicato al confronto con il pubblico in cui tutti sono invitati a prendere la parola. Successivamente si collegherà il regista Ken Loach. L’appuntamento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook “Piccolo America” e sul sito www.cinematroisi.it. Seguirà, infine, per il pubblico presente in sala, la visione del film Riff-Raff (1991), diretto dallo stesso Ken Loach, titolo scelto in accordo con entrambi.

Info e biglietti sul sito cinematrosi.it oppure al botteghino.