I “Dieci minuti” di Chiara Gamberale, Maria Sole Tognazzi li porta su Netflix

Liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Chiara Gamberale, Dieci Minuti, è il nuovo film di Maria Sole Tognazzi (Viaggio Sola, Io e Lei, la serie Petra) nei cinema dal 25 gennaio 2024.
Soltanto dieci semplici minuti possano cambiare il corso dell’intera giornata: dieci minuti facendo qualcosa di completamente nuovo, possono cambiare il corso di una vita.

Dieci minuti al giorno. Tutti i giorni.  Dieci minuti per fare una cosa nuova, mai fatta prima. Dieci minuti fuori dai soliti schemi, per smettere di avere paura. E tornare a vivere. Questa è l’esperienza di Bianca nel pieno di una crisi esistenziale e ci prova: nuovi incontri, la scoperta di legami speciali e l’ascolto di chi le ha sempre voluto bene.
Nei panni della protagoniste Barbara Ronchi, Fotinì Peluso e Margherita Buy. Il romanzo Per 10 minuti di Chiara Gamberale è stato pubblicato da Feltrinelli.

Il soggetto e la sceneggiatura sono di Francesca Archibugi e Maria Sole Tognazzi, e il film, prodotto da Marco Cohen, Benedetto Habib, Fabrizio Donvito e Daniel Campos Pavoncelli, è prodotto da Indiana Production e Vision Distribution, in collaborazione con Sky e in collaborazione con Netflix.