La vita di Abraham Lincoln diventa una serie tv. Su Apple TV+ dal 18 Febbraio

Il Dilemma di Lincoln è in arrivo su Apple tv. È (già) disponibile il trailer (guarda qui) della docuserie ispirata al presidente americano che guidò i Nordisti alla vittoria della Guerra di secessione. La serie è ispirata al libro dello storico David S. Reynolds.

Tutte le ricerche storiche utilizzate per la biografia hanno come fonti: giornali, documenti d’archivio e interviste a studiosi specializzati che permettono una coinvolgente ricostruzione del contesto che sottolinea la portata delle idee progressiste di Lincoln. Il paese ricostruito da Reynolds è in fervente evoluzione ma i contrasti interni ne minacciano la divisione.

La serie, divisa in quattro parti, analizza uno dei presidenti più amati d’America senza tralasciare le dinamiche appartenenti al tempo in cui visse, con focus sulla Guerra Civile e sulla tragica questione della schiavitù (a lui si deve l’abolizione), incoraggiando uno sguardo approfondito e pluritematico a questo preciso capitolo della storia americana.

Prodotta da Eden Productions e Kunhardt Films e con le voci di Bill Camp nel ruolo di Abraham Lincoln e Leslie Odom, Jr. interprete di Frederick Douglass.