Pathé trasforma Omero in un classico di fantascienza. In arrivo un nuovo “Ulysse”


 

Antonin Baudry, regista francese reduce dal successo col suo film d’esordio per Netflix, Il richiamo del lupo, è pronto ad adattare gli epici racconti di guerra di Omero, il più grande poeta della tradizione classica occidentale. Parliamo, infatti, de L’Iliade e l’Odissea che saranno trasposti in una serie di fantascienza intitolata Ulysse.

Pathé è recentemente salita a bordo del progetto che è stato co-sviluppato da Axelle Boucai e Alain Goldman per la Ness Films di Parigi.

“Antonin Baudry sta scrivendo l’adattamento e ha avuto l’idea di trasporre questi racconti mitologici nello spazio e nel futuro”, ha dichiarato Boucai, che ha citato Dune come fonte di ispirazione.

Il produttore ha dichiarato che la serie seguirà le avventure fantastiche di Ulisse attraverso i dieci anni delle guerre di Troia e oltre. Ulysse coinvolgerà anche personaggi mitologici de L’Iliade e l’Odissea come Achille, Elena, Ettore e Penelope.

Ulysse sarà una particolare serie di fantascienza prodotta in Francia. L’esagono è un grande “fornitore” di serie thriller e commedie, ma raramente si immerge nel soprannaturale e nel genere. Con Pathé a bordo per co-finanziare e co-produrre la serie, si prevede un budget piuttosto elevato.