Pedro Armocida è il nuovo presidente di AFIC, l’Associazione Festival Italiani di Cinema
È Pedro Armocida il nuovo presidente di AFIC, Associazione Festival Italiani di Cinema. L’assemblea generale dell’Associazione, che conta al suo interno 112 manifestazioni cinematografiche, ha eletto il nuovo Consiglio direttivo che rimarrà in carica per il triennio 2024 – 2027.
Pedro Armocida, direttore della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema/PesaroFilmFest, subentra a Giorgio Gosetti di cui è stato vice. Vicepresidente dell’associazione è stata nominata Joana Fresu De Azevedo, co-direttrice di Sedicicorto Forlì International Film Festival.
Il nuovo consiglio direttivo è composto da: Pedro Armocida (Mostra Internazionale del Nuovo Cinema/PesaroFilmFest), Luca Caprara (Corto Dorico Film Fest), Giuseppe Colella (Accordi & Disaccordi), Joana Fresu de Azevedo (Sedicicorto Forlì International Film Festival), Claudia Maci (Festival dei Popoli), Sheila Melosu (SiciliAmbiente Film Festival) e Laura Zumiani (Trento Film Festival).
Nata nel 2004, AFIC – Associazione Festival Italiani di Cinema è un polo di aggregazione di quelle manifestazioni cinematografiche italiane che riconoscono l’importanza e il valore di far parte di un network informativo che sia anche luogo di scambio e di elaborazione progettuale. L’Associazione nasce per promuovere e far crescere le iniziative che hanno come scopo quello di migliorare la qualità artistica e l’efficacia comunicativa dei festival cinematografici italiani. Obiettivo di AFIC è quello di valorizzare e qualificare l’attività culturale e di studio dei soci dell’Associazione, che ad oggi raggruppa 112 festival di cinema italiani.
18 Gennaio 2019
Torna “Racconti italiani”. Il cinema doc arriva nei cinema
Otto documentari da vedere al cinema. È "Racconti italiani", l'iniziativa…