Quanti segreti in Vaticano. In arrivo “Conclave” dal romanzo di Robert Harris

 

Dal regista premio Oscar Edward Berger (Niente di nuovo sul fronte occidentale), un nuovo adattamento spettacolare. È Conclave dal romanzo di Robert Harris, “il maestro dell’intelligent thriller”, come è stato definito dal Times, che permette ai lettori di entrare nell’universo impenetrabile e segreto del Vaticano.

Il Papa è morto. Dietro le porte chiuse della Cappella Sistina, in completo isolamento, centodiciotto cardinali provenienti da ogni parte del pianeta sono pronti a votare in quella che è l’elezione più segreta del mondo. Sono uomini santi. Ma hanno le loro ambizioni. E hanno tutti dei rivali. Nel corso di settantadue ore uno di loro diventerà la figura spirituale più potente della Terra.

Il film come il romanzo, dunque, porta lo spettatore nel cuore di uno degli eventi più misteriosi e segreti del mondo: l’elezione di un nuovo Papa. Dopo la morte improvvisa dell’amato e compianto Papa, il Cardinale Lawrence (Ralph Fiennes) è incaricato di dirigere questo delicato processo. Una volta che i leader più potenti della Chiesa Cattolica si riuniscono e si chiudono nelle segrete sale del Vaticano, Lawrence si ritrova intrappolato in una rete di intrighi, tradimenti e giochi di potere. Un oscuro segreto viene alla luce, minacciando di scuotere le fondamenta stesse della Chiesa.

Nel cast Ralph Fiennes, Stanley Tucci, John Lithgow, Lucian Msamati, Brían F. O’Byrne, Carlos Diehz, Merab Ninidze, Thomas Loibl, con
Sergio Castellitto e Isabella Rossellini. Dal prossimo 19 dicembre al cinema con Eagle Pictures.