Saluti Signor Potter! Il maghetto potrebbe tornare su HBO Max



Nuovi Incantesimi per Harry Potter! Secondo Hollywood Reporter la casa di produzione HBO Max starebbe progettando una serie sul maghetto più famoso di tutti i tempi.

Per essere più chiari: la HBO Max è la piattaforma streaming nata nel 2020 dell’omonimo canale televisivo HBO da tempo acquisito dalla Warner Media Group, i dirigenti di quest’ultima – secondo la rivista statunitense – insieme a quelli di HBO Max sono in cerca di sceneggiatori per scrivere la serie.

Se cosi fosse il mondo di J.K Rowling si potrebbe arricchire di un altro appetibile prodotto da aggiungere ai sette romanzi e agli otto film conclusi nel 2011. Per non parlare del ciclo di Animali Fantastici iniziato nel 2016 e arrivato al terzo film, nelle sale (si spera) dal 2022.

Ma i dirigenti della Warner sono molto cauti ribadendo che “Non ci sono serie di Harry Potter in sviluppo presso lo studio o sulla piattaforma di streaming”. Il problema secondo l’Hollywood Reporter riguarda i diritti: la Rowling controlla il franchise e ha voce in capitolo in tutto ciò che riguarda la proprietà, mentre l’esclusiva di adattamento delle opere è della Warner.

Di mezzo c’è anche la NBC Universal che ha diritto di usufrutto sui film fino al 2025. Costruire una serie su Harry Potter è il naturale sviluppo del prodotto per la Warner che sta puntando molto sulla piattaforma HBO Max. Mentre la NBC vorrebbe continuare a godere dei diritti fino alla fine del contratto. L’ultima parola spetta all’autrice.

L’attesa per i fan sembra essere ancora lunga, ma chissà, forse basterebbe un incantesimo.