“The Reunion” tra compagni di scuola. Il best seller di Guillaume Musso diventa serie tv
In riviera Francese sono iniziate le riprese di The Reunion, adattamento seriale del best seller La Jeune Fille et la Nuit (Calmann-Lévy, 2018) di Guillaume Musso (nella foto), autore francese che si conferma per il decimo anno consecutivo popolarissimo coi suoi romanzi campioni d’incassi (come riportato da GFK).
Tradotto in 35 lingue e con più di due milioni di copie vendute in tutto il mondo, The Reunion sarà un progetto di distribuzione globale diviso in sei episodi, targato MGM International TV Productions e Make It Happen Studio e portato in televisione dalla regia di Bill Eagles (Beautiful Creatures, 12 Monkeys). Il cast internazionale è capitanato da Ioan Gruffudd (Fantastic Four), insieme a Ivanna Sakhno e Grégory Fitoussi.
Dopo Afterwards (2008) con John Malkovich tratto dal suo romanzo Et apres (Éditions de l’épée, 2004), Musso porta per la seconda volta sullo schermo una sua storia (ora girata direttamente in lingua inglese), storia che è un turbinio di personaggi ed eventi che si snodano su oltre due decenni a partire da una rimpatriata del liceo che riunisce tre vecchi amici dopo anni, costretti così a fare i conti con il traumatico segreto che li lega: la sparizione di una ragazza della scuola, di cui si sono perse per sempre le tracce.
Il progetto è ambientato negli stessi luoghi in cui l’autore è cresciuto e punta ad esportare nell’audiovisivo un prodotto editoriale francese già collaudato per renderlo appetibile al vasto pubblico dello streaming sullo spettacolare sfondo del sud del paese. La serie sarà trasmessa anche in Germania e in Italia (RAI).
13 Aprile 2022
Mussolini di Scurati diventa una serie tv Sky Original. Per The Apartment Pictures
Una serie tv da "M. Il figlio del secolo" (Bompiani), romanzo di Antonio…
7 Maggio 2022
Fine della lunga attesa. “Il Gattopardo” serie-tv alla fine arriva su Netflix
Rimasto soltanto un progetto per parecchi anni vedrà finalmente la luce sotto…