Tim Burton apre Venezia 81. E con lui torna “Beetlejuice” con una nuova avventura


Beetlejuice Beetlejuice diretto da Tim Burton, con Michael Keaton, Winona Ryder, Catherine O’Hara, Justin Theroux, Monica Bellucci, Jenna Ortega e Willem Dafoe, è il film d’apertura, Fuori Concorso, dell’81/a Mostra di Venezia, in anteprima mondiale mercoledì 28 agosto nella Sala Grande del Palazzo del Cinema.
“Sono entusiasta – dichiara Tim Burton – Significa molto per me avere la prima mondiale di questo film alla Mostra di Venezia”.
Beetlejuice Beetlejuice uscirà nelle sale italiane il 5 settembre, distribuito da Warner Bros Pictures.

Nell’atteso sequel del pluripremiato Beetlejuice (nella foto. 1988), Micheal Keaton torna nel ruolo iconico del bio-esorcista che deve salvare una casa infestata. Al suo fianco la candidata all’Oscar Winona Ryder nel ruolo di Lydia Deetz, e la vincitrice di due Emmy Catherine O’Hara nel ruolo di Delia Deetz. Si aggiungono al cast le new entry Justin Theroux (Star Wars: Episodio VIII-Gli ultimi Jedi, The Leftovers), Monica Bellucci, Arthur Conti (House of the Dragon), al suo debutto in un lungometraggio, Jenna Ortega (Mercoledì, Scream VI) nel ruolo della figlia di Lydia, Astrid, e Willem Dafoe.

La sceneggiatura è di Alfred Gough & Miles Millar, i creatori di Mercoledì, sulla storia di Gough & Millar e Seth Grahame-Smith (LEGO, Batman) basata sui personaggi creati da Michael McDowell e Larry Wilson.