Torna MAX3MIN. Festival di cortissimi in tutte le salse


100 cortometraggi, selezionati tra film provenienti da 120 Paesi del mondo, che usano i linguaggi più disparati: l’animazione, la pubblicità, la digital art, il cinema meditativo e quello action, il documentario e il mockumentary, il vertical cinema da TikTok e Instagram Stories, l’autonarrazione da youtuber.

Torna MAX3MIN, seconda edizione del festival di cortissimi (3 minuti al massimo), che anche quest’anno sarà fruibile in streaming gratuito worldwide dall’11 al 22 marzo 2022

Diretto dalla scenografa italo-argentina Martina Schmied la rassegna propone, tra le novità, la nascita di NEXT GEN, una nuova sezione dedicata espressamente agli studenti. Oltre alla programmazione online ci saranno anche degli appuntamenti in presenza nella sua città nativa: Milano.

Per due giorni il cinema Ariosto ospiterà due speciali maratone di cortometraggi in cui vedere i film della selezione internazionale tutto d’un fiato (sabato 19 marzo dalle 20.00 alle 00.00 e domenica 20 marzo dalle ore 10.30). Altra nuova location del festival sarà il neonato Santa Fe Cinema (in via Lodovico Muratori 46/A), un cinema piccolissimo dove durante alcuni giorni della manifestazione sarà possibile vedere, con tre appuntamenti giornalieri, i cortometraggi della selezione ufficiale suddivisi in gruppi nelle varie giornate.

Tutti i film saranno fruibili gratuitamente online sul sito www.max3min.com e saranno accessibili con una semplice registrazione.