Tornano i misteri di “Magpie Murders”. Col volto di Lesley Manville



L’acclamato romanzo poliziesco Magpie Murders avrà il suo adattamento: sotto la direzione di Peter Cattaneo (Full Monty, 1997) e l’interpretazione del premio BAFTA, Lesley Manville (Phantom Thread), il romanzo sarà trasformato in una serie drammatica di sei episodi per PBS Masterpiece e BritBox U.K. Un’occasione unica per i fan di Anthony Horowitz autore, secondo il Daily Mail, del “finest crime novel of the year”.

Fin dalla pubblicazione nel 2016, il romanzo, vincitore del Macavity Award e apparso tra i best-seller del The New York Times, ha riscontrato un successo così grande da aver portato al sequel, Moonflower Murders.

Tra un accattivante stile investigativo e una struttura meta-narrativa, il romanzo parla di un libro: l’autore racconta la carriera e la morte misteriosa di un altro autore, equilibrio perfetto tra suspense e sorprese. È un viaggio nel mondo dell’editoria, della finzione che diventa realtà. Manville vestirà i panni di Susan Ryeland, editrice di un misterioso autore di gialli. Tra delitti sulla carta, manoscritti incompiuti e finali ad effetto Susan si trasformerà in una detective, scoprendo che la realtà è più sorprendente dell’immaginazione.

Un’occasione imperdibile per tutti gli amanti del genere giallo che Horowitz – sua è la sceneggiatura – interpreterà intrecciando due storie parallele.

L’augurio dell’autore è che possa deliziare e ingannare, un’ ulteriore sfida lanciata al suo affezionato pubblico.