Tornano i misteri di “Magpie Murders”. Col volto di Lesley Manville
L’acclamato romanzo poliziesco Magpie Murders avrà il suo adattamento: sotto la direzione di Peter Cattaneo (Full Monty, 1997) e l’interpretazione del premio BAFTA, Lesley Manville (Phantom Thread), il romanzo sarà trasformato in una serie drammatica di sei episodi per PBS Masterpiece e BritBox U.K. Un’occasione unica per i fan di Anthony Horowitz autore, secondo il Daily Mail, del “finest crime novel of the year”.
Fin dalla pubblicazione nel 2016, il romanzo, vincitore del Macavity Award e apparso tra i best-seller del The New York Times, ha riscontrato un successo così grande da aver portato al sequel, Moonflower Murders.
Tra un accattivante stile investigativo e una struttura meta-narrativa, il romanzo parla di un libro: l’autore racconta la carriera e la morte misteriosa di un altro autore, equilibrio perfetto tra suspense e sorprese. È un viaggio nel mondo dell’editoria, della finzione che diventa realtà. Manville vestirà i panni di Susan Ryeland, editrice di un misterioso autore di gialli. Tra delitti sulla carta, manoscritti incompiuti e finali ad effetto Susan si trasformerà in una detective, scoprendo che la realtà è più sorprendente dell’immaginazione.
Un’occasione imperdibile per tutti gli amanti del genere giallo che Horowitz – sua è la sceneggiatura – interpreterà intrecciando due storie parallele.
L’augurio dell’autore è che possa deliziare e ingannare, un’ ulteriore sfida lanciata al suo affezionato pubblico.
4 Agosto 2015
“Aus”, la web serie fatta a bottega
È l'ultima "creatura" del Premio Solinas che, stavolta, in collaborazione con…
3 Maggio 2017
Aspettando la nuova serie. Twin Peaks Party al Kino
Sabato 6 maggio (ore 21) al Kino di Roma appuntamento con una serata evento…
19 Settembre 2017
La serie dà, la serie toglie. Consigli (inutili) per “seriedipendenti”
Se Hollywood ci ha colonizzato l’inconscio, come diceva Wim Wenders, Netflix…