Tutta colpa del pallone. In arrivo “La grande guerra del Salento” dal romanzo di Bruno Contini


In attesa dell’arrivo in sala (previsto per il 5 maggio) dell’ultimo lavoro del regista veronese Marco Pollini – tratto dall’omonimo romanzo di Bruno Contini: La grande guerra del Salento (Panda Edizioni 2018) – è disponibile il trailer ufficiale (clicca qui).

Dopo le due tragiche guerre che hanno attraversato la prima metà del secolo scorso, in Salento si scatena un conflitto che vede protagonisti: Supersano e Ruffano. Al vertice è la rivalità tra le due squadre di calcio dei corrispettivi paesi. Sullo sfondo la storia d’amore tra Giulio e Agnese, amici di un’altra coppia Giovanna e Antonio, quest’ultimo primo tifoso nella storia italiana a perdere la vita per una partita di pallone.

Nel cast: Marco Leonardi, Paolo De Vita, Pino Ammendola, Uccio De Santis, Valerio Tambone, Lucrezia Scamarcio, Riccardo Lanzarone, Martina Difonte, Fabius De Vivo, Rossana Cannone, Michele Vigilante, Loretta Micheloni, Stefania Ciccarelli, Giuseppe Ninno, Fabrizio Saccomanno, Andrea Scardigno, Serena D’Amato e Luca Pastore.